Stamattina l’Università Bocconi ci ha ospitati al corso di Finanza Strategica del professor Valter Conca. Per noi questo incontro ha rappresentato molto più di una semplice lezione: è stata un’occasione per raccontare da vicino le Due Diligence finanziarie, uno dei temi centrali dell’attività di EpyonVivida, condividere casi reali e far emergere l’importanza di analizzare con rigore e metodo i dati economico-finanziari nelle operazioni di investimento, acquisizione o valutazione aziendale.
Attraverso un taglio operativo, abbiamo cercato di trasmettere non solo il “cosa” facciamo, ma anche il “come” e soprattutto il “perché”, con l’obiettivo di avvicinare gli studenti a una prospettiva concreta e applicata della finanza d’impresa.
La partecipazione attiva degli studenti, la loro curiosità, le domande che ci hanno posto, gli spunti di riflessione sono stati per noi la conferma di quanto sia importante creare momenti di dialogo tra mondo accademico e realtà professionale. Così come collaborare con docenti che credono nel valore del legame tra teoria e pratica è per noi motivo di orgoglio e uno stimolo a continuare su questa strada.
Portiamo a casa un’esperienza che ci ha arricchito sia dal punto di vista professionale che umano, e che ci conferma quanto sia importante continuare a investire nel dialogo, magari replicando questa iniziativa!