News

Due Diligence per DF Elettronica

Immagine sfondo servizi blu

EpyonVivida, con il partner Luigi DeLillo affiancato da Gaetano ValentinoFederico Cattaneo e Riccardo Veglioni, ha fornito un supporto specialistico nell’ambito della Financial Due Diligence a favore di DF Elettronica S.r.l., partecipata dal fondo di private equity Gradiente II, nella complessa acquisizione della maggioranza del capitale sociale di Electronic Service S.r.l., società con sede a Riva del Garda specializzata nella progettazione e produzione di schede elettroniche, sistemi personalizzati e cablaggio.

L’acquisizione è stata finalizzata il 25 luglio 2024 ed è stata parte di un piano di integrazione strategica finanziata da Crédit Agricole, con l’obiettivo di creare un gruppo leader nel settore dell’Electronic Manufacturing Services (EMS). Grazie all’operazione, il nuovo ente supera 27 milioni di euro di fatturato complessivo, rafforzando significativamente l’offerta di soluzioni integrate per design, prototipazione, produzione, testing e cablaggio.

Il nostro team ha eseguito una Financial Due Diligence approfondita, analizzando i principali driver economici e finanziari di Electronic Service. Questo ha permesso a DF Elettronica e al fondo Gradiente di prendere decisioni basate su dati certi, riducendo i rischi legati all’integrazione e al futuro sviluppo. Il lavoro di sintesi finanziaria ha facilitato la strutturazione di una proposta equilibrata e sostenibile dal punto di vista economico.

Questa operazione sottolinea l’approccio multidisciplinare di EpyonVivida, capace di integrare competenze tecniche, strategiche e finanziarie per sostenere le imprese e i fondi nelle operazioni di crescita e consolidamento nel mid-market

Articoli correlati