Il team M&A di EpyonVivida, guidato dal partner Francesco Brighenti, ha svolto il ruolo di financial advisor esclusivo per DocFinance Srl nell’operazione che ha portato all’acquisizione del 100% del capitale sociale di TAyA – Tesorería Análisis y Aplicaciones, S.A. –, società con sede a Madrid, attiva nel settore dei software per la tesoreria aziendale.
Un’operazione internazionale che conferma la nostra vocazione nel supportare i clienti anche nei contesti cross-border, mettendo a disposizione competenze ed esperienza consolidata nelle operazioni di finanza straordinaria, in Italia e all’estero.
DocFinance, azienda italiana leader nello sviluppo di soluzioni informatiche per la gestione della tesoreria e dei flussi finanziari aziendali, prosegue così il proprio percorso di crescita: rafforza la presenza del gruppo nel mercato iberico e amplia l’offerta in ambito fintech, integrando soluzioni tecnologiche complementari e accedendo a un nuovo bacino di clientela.
TAyA rappresenta una realtà consolidata nel panorama spagnolo, con una solida reputazione costruita negli anni grazie a un portafoglio di prodotti software specializzati e una base clienti fidelizzata.
L’operazione ha l’obiettivo di generare importanti sinergie industriali e commerciali tra le due società, con un’integrazione operativa in grado di valorizzare i rispettivi punti di forza.
EpyonVivida ha accompagnato DocFinance in tutte le fasi dell’acquisizione, dalla valutazione preliminare alla strutturazione dell’operazione, supportando il cliente con analisi finanziarie e consulenza strategica mirata, operando in stretta collaborazione con il management di DocFinance